CHIAMACI
SOCIAL
EMAIL
DOVE SIAMO

075 927 6525


facebook
instagram

gubbio@aia-figc.it

Via del Bottagnone, 29

06024, Gubbio (PG)

© Utilizzo del sito riservato ad AIA Gubbio

"Dedizione, passione e continuità": Federico Dionisi a Gubbio

2025-03-10 15:19

Array() no author 81781

AIA Gubbio,

"Dedizione, passione e continuità": Federico Dionisi a Gubbio

Nella serata di mercoledì 5 marzo, presso il suggestivo Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio, si è tenuta la Riunione Tecnica Obbligatoria che ha visto come protagonista l'arbitro della Commissione Nazionale Serie A e B, Federico Dionisi, della Sezione dell'Aquila.



La riunione ha visto una numerosa partecipazione da parte degli associati della sezione di Gubbio, con una presenza particolarmente significativa di giovani arbitri motivati ad apprendere e a confrontarsi con l'esperienza del collega.



Il Presidente della Sezione di Gubbio, Adolfo Traversini, ha aperto la serata con una breve introduzione, ringraziando anche il Presidente del CRA Umbria, Nicola Fraschetti, per la sua presenza. Ha poi ripercorso le tappe più significative della carriera arbitrale di Dionisi, evidenziando il suo percorso, fino al raggiungimento della Serie A. A seguire, ha passato la parola all'ospite della serata.



Dionisi ha saputo coinvolgere attivamente tutti i presenti, attraverso la proiezione di numerosi video di partite da lui dirette, stimolando il confronto e l'interazione con gli associati. La riunione si è trasformata in un momento di crescita tecnica e motivazionale, con l'arbitro della CAN che ha sottolineato l'importanza della dedizione, della passione e della continuità nel percorso arbitrale.



"Per arrivare a un grande risultato bisogna lavorare e impegnarsi ogni giorno" ha affermato Dionisi, ribadendo come il miglioramento sia un processo continuo: "Noi dobbiamo continuare a fare qualcosa di più anche quando l’obiettivo lo stiamo raggiungendo". Un messaggio chiaro e ispirante, rivolto soprattutto ai giovani arbitri presenti in sala, ai quali ha ricordato l'importanza di mettersi sempre alla prova: "Bisogna provare, sbagliare, riprovare".



Al termine della serata, sia il Presidente Adolfo Traversini che il Presidente del CRA Nicola Fraschetti, hanno espresso il loro sincero ringraziamento a Federico Dionisi per la splendida riunione, capace di trasmettere ai presenti non solo insegnamenti tecnici, ma anche preziosi valori umani e sportivi.



Una riunione che ha lasciato il segno, rafforzando lo spirito associativo e motivando tutti gli arbitri della Sezione di Gubbio a proseguire con impegno e determinazione il loro percorso nel mondo arbitrale.