GLI ARBITRI DI GUBBIO PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE

Sabato 14 settembre 2024 si è tenuto il consueto raduno precampionato per arbitri e osservatori OTS della sezione di Gubbio, un appuntamento che segna l’avvio ufficiale della nuova stagione arbitrale.


La giornata è iniziata di buon mattino con l’arrivo degli arbitri al campo e la distribuzione del materiale tecnico. Subito dopo, si è entrati nel vivo del raduno con lo svolgimento dei test atletici, brillantemente superati da tutti i presenti.

Conclusa la parte atletica, i lavori sono continuati in aula, dove ad attendere gli arbitri erano già arrivati gli osservatori. Il Presidente di Sezione, Andrea Pannacci, ha ufficialmente aperto il raduno con un intervento che ha evidenziato l’importanza di questi momenti di confronto e aggiornamento, sottolineando come l’impegno costante e l’aggiornamento tecnico siano alla base per una stagione di successo.


Il raduno ha poi visto la partecipazione del Vice Presidente CRA Matteo Bottegoni e del componente CRA Massimiliano Grilli, che hanno portato i saluti di tutta la commissione regionale e il loro incoraggiamento agli arbitri eugubini.


Erano anche presenti i colleghi della sezione Marco Ramacci, componente del settore tecnico per il calcio a 5 e Andrea Ragnacci, incaricato del progetto "Talent e Mentor" per il calcio a 11, entrambi hanno fatto un grande in bocca al lupo ai giovani arbitri.


La mattinata è proseguita con la spiegazione della Circolare N.1 da parte del componente del settore tecnico Luca Cucchiarini, che ha introdotto le principali novità regolamentari per la stagione in corso. A seguire, gli arbitri sono stati sottoposti ai canonici quiz regolamentari.

Nel pomeriggio, il nuovo componente OTS Aldo Orsini ha fornito le direttive tecniche per la stagione 2024-2025, ponendo l'accento sull'importanza della costante partecipazione alla vita di sezione.


"Frequentare la sezione non solo permette di confrontarsi e migliorare rapidamente, ma crea anche un senso di appartenenza e amicizia che rende più piacevole e bello il nostro percorso arbitrale e inoltre fondamentale non farsi abbattere dalle difficoltà incontrate, ma affrontarle con determinazione e spirito di squadra", ha dichiarato Orsini, invitando tutti a farne un punto di forza.

Il raduno si è infine concluso con alcuni regali per gli associati che si sono maggiormente distinti sia nei test atletici che nei quiz tecnici. 

Da parte di tutta la sezione un grande in bocca al lupo agli arbitri e agli osservatori.


IMG_2738jpgIMG_2743jpg